Tool of the Trade: Momentum

Kat mi ha raccontato di un plug -in Chrome chiamato Momentum di recente, e sono così felice che lo abbia fatto, perché mi aiuta durante il giorno. (La mia sensazione generale al riguardo è “Dove sei stata tutta la mia vita lavorativa?”) Secondo il Web store di Chrome, anche oltre 3.000.000 di persone l’hanno scaricato.
Questo strumento è piuttosto semplice, ma davvero efficace. Ogni volta che apro una nuova scheda in Chrome, mi mostra il tempo, un saluto, un’immagine della natura quotidiana, la temperatura e, soprattutto, la mia lista di cose da fare. (Vedi lo screenshot sopra.) L’immagine sopra non include alcune funzionalità che ho spento, inclusi link, ricerca, siti più visitati e una citazione di ispirazione quotidiana. Ci sono anche scorciatoie da tastiera, ma non mi sono preoccupato di quelli.
{Relativo: come tenere traccia del lavoro da fare}
Il vantaggio chiave dell’utilizzo del momento è che molte volte al giorno, mi viene presentato con le mie cose più importanti. Sono inevitabili! Di solito lascio anche una scheda di slancio aperta tutto il giorno.
È estremamente facile utilizzare la funzione dell’elenco di cose da fare: basta digitare le tue attività (e rinominare se necessario), riorganizzarle se lo desideri e fai clic sulle caselle per controllarle. Le attività completate (che sono sempre motivanti per me a vedere, ma puoi nasconderli) vengono rimossi alla fine della giornata.
È possibile eseguire l’aggiornamento a Plus ($ 39,95/anno, $ 4,95/mese) per molte altre funzionalità, tra cui conto alla rovescia (per date e scadenze), suoni, orologi mondiali e foto e citazioni personalizzate. Puoi anche integrare slancio con app come Todoist, Trello, Basecamp e Asana.

Aggiornamento: lo slancio è disponibile anche per iOS!
{Relativo: come gestire la tua lista di cose da fare al lavoro}
Lettori, hai usato slancio? Ti piacciono altri plug-in di produttività in questo momento?

Leave a Reply

Your email address will not be published.